Storia

La Montepaone Soccorso nasce nel 2012 per volontà del suo titolare Giuseppe Cuomo ed è pertanto un’azienda giovane e dinamica con personale specializzato nel trasporto dei pazienti presso le strutture sanitarie non solo del circondario, ma anche fuori Regione.

Il titolare, innamorato di questa sua piccola azienda è stato sempre animato dalla voglia di fare, di stare sempre al passo con la tecnologia, di frequentare corsi professionali ed aggiornamenti, al fine di per poter mettere a disposizione ed a servizio della collettività, la sua esperienza personale e professionale.

Mai uno sgarbo verso i pazienti traportati, anzi sempre una parola gentile e sempre ancora un sorriso per tutti.

Durante la pandemia Covid-19, ha quotidianamente assicurato il trasporto dei numerosi dializzati dal luogo della loro residenza fino alle varie strutture di dialisi, e viceversa.

I mezzi di cui dispone, vengono puliti, sterilizzati e sanificati come disposto dalle leggi sanitarie, e periodicamente sottoposti alle opportune verifiche da parte dei responsabili dell’Asp locale, che ne certificano le adeguate funzionalità.

Analogamente, la biancheria utilizzata per l’utilizzo delle attrezzature e per il trasporto pazienti, viene regolarmente sostituita, lavata e sanificata presso una lavanderia convenzionata.

Dal 2019 la Montepaone Soccorso offre anche noleggio ausili, disbrigo pratiche Asl inerenti alla concessione di ausili.